The Ultimate Guide To Vercelli palazzi

Varcando la soglia si viene accolti da una vasta navata illuminata dalle vetrate colorate, quelle del lato destro sono differenti da quelle del lato sinistro, fattore che spezza la simmetria tipica delle grandi cattedrali, ma che ha un fondamento nelle superstizioni che vogliono che la perfezione eccessiva sia un qualcosa di diabolico.

Sempre abilitato Needed cookies are Totally important for the website to operate properly.

Get started your journey to discover the awesome masterpieces and art treasures housed during the museums of Valsesia plus the Vercelli location: distinctive testimonies to your cultural, social and historic lifetime of the region.

The sq. is dominated by the Civic Tower, the oldest tower in Vercelli, which confirms the appellation of turreted town.

In seguito si affidò all'ingegner Paolo Verzone l'incarico di realizzare il recupero dell'antica casa dei nobili Alciati. Il restauro venne realizzato tra il 1930 e il 1934, riportando alla luce non solo la semplicità e l'eleganza classica della struttura architettonica, ma anche un vasto ciclo di affreschi della stessa epoca che decora gli interni di ben nove stanze. Nel 1939, invece, l'architetto Augusto Cavallari Murat progettò la cosiddetta "manica di raccordo", un terzo edificio di collegamento fra i owing preesistenti, eretto for each ospitare la mostra "Vercelli e la sua provincia dalla Romanità al Fascismo", una delle numerose iniziative predisposte for every rendere omaggio Vercelli palazzi alla visita di Mussolini a Vercelli.

Una delle sale del MAC Al primo piano dell'edificio ospitante il museo vi sono sette sale (disposte in ordine cronologico), ciascuna delle quali è dedicata advertisement uno specifico tema:

Dal momento che gli altri musei che avremmo dovuto visitare avrebbero aperto soltanto nel pomeriggio, ci siamo dedicati nella tarda mattinata advertisement un giro libero per la città, cominciando dalla Chiesa di San Francesco, situata proprio a fianco del Museo Borgogna, importante chiesa gotica ma con la facciata barocca.

Il centro storico ancora una volta la fa da padrone ma prima di immergersi nei suoi meandri ci sono palazzi che si fanno notare lungo una delle zone che circondano la città vecchia, ossia Corso Vittorio Emanuele II nel quartiere Murat.

The exhibition concentrates on the enhancement of sacred furnishings and objects, gathering proof of area well-known religiosity.

Molti vercellesi, attraversando la piazza, sopratutto la notte, schermano il viso con la mano in modo da non osservare la torre onde incorrere in questo funesto richiamo.

The economic climate, record, art and lifestyle of a valley and its individuals: ingenious and daring tiny bridges, standard dwellings, for example Walser houses and taragn

Started in 1886, it shows works covering a timeline from your fifteenth towards the 19th hundreds of years. Specifically, ample Area is devoted to your essential testimonies with the creative calling that has characterised Valsesia above the hundreds of years from Sacro Monte.

Il monumento centrale di Piazza Cavour, decorata da un pavimento arabescato in ciottoli, è dedicato al personaggio che più diede prestigio al vercellese durante la storia, Camillo Benso Conte di Cavour, grazie al quale furono realizzate ingenti opere di costruzione.

Considering the fact that 2003 and manufactured in partnership with UIC and UNIVoC of Vercelli (two area associations for your blind), the museum has tactile panels

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *